ROBERTA PARADISO

Roberta ParadisoROBERTA PARADISO

laureata in “Scienze Agrarie” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Colture erbacee presso lo stesso Ateneo. È Professore associato di Orticoltura e Floricoltura all’Università degli Studi di Napoli Federico II presso il Dipartimento di Agraria.

L’attività di ricerca interessa le tecnologie delle produzioni in serra, la fisiologia di specie orticole, da fiore ed ornamentali, in pieno campo ed in serra, la qualità nutrizionale degli ortaggi, la sostenibilità ambientale dei processi produttivi, la gestione dei sistemi di coltivazione fuori suolo (idroponica), finalizzata al contenimento dei reflui chimici, la coltivazione idroponica in ambiente controllato per i Sistemi Biorigenerativi per il supporto alla vita nello Spazio. Allo stato attuale, il

lavoro di ricerca interessa in particolare l’influenza dello spettro della luce sulla fotosintesi e la fotomorfogenesi a livello di singola pianta e di intera coltura, sia in laboratorio che in serra.

ROBERTA PARADISO PER ENDOXA

LE PIANTE: ALLEATE PREZIOSE PER SOPRAVVIVERE NELLO SPAZIO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: